Cerca
Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico

Archivio di gennaio 2010

A partire dal 28/01/2010 i contenitori in “Tetra pack” dovranno essere smaltiti il giovedì insieme alla carta e al cartone.

Si allega al presente articolo il manifesto contenente tale disposizione scaricato dal sito del Comune e che reca informazioni utili per lo smaltimento di suddetto materiale.

avviso_tetra_pac1

I rifiuti si moltiplicano, dividiamoli. Difendendo la natura difendiamo la nostra salute.  

E’ disponibile la toolbar della voce dell’opposizione al sito:

http://lavocedellopposizioneperunapoliticamigliore.ourtoolbar.com/

scaricala, avrai tanti contenuti extra.

Un ragazzo poco più che ventenne, originario di Sapri, questa mattina ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla Cilentana, strada più volte teatro di questi tragici eventi.

Ci uniamo al dolore della famiglia, porgendo le nostre più sentite condoglianze.

Il Ramoscello

I numeri estratti sulla ruota di Napoli il giorno 09/01/2010 sono:

80 – 49 – 9 – 3 – 8

Il biglietto n.49 non è stato venduto

Durante le mie frequenti riflessioni su come dovrebbe essere la gestione del bene comune mi sono spesso chiesta perché chi fa politica, pur partendo dalle migliori intenzioni, alla fine si lascia imbrigliare nei meccanismi contorti della stessa per cui se non sei corruttibile o per meglio dire se non hai un prezzo sei fuori da qualsiasi logica. Io ho fatto di professione la mamma ed ho cercato di trasmettere ai miei figli le più elementari regole del vivere civile, ebbene oggi mi rendo conto che ho sbagliato perché purtroppo viviamo in una società in cui se il tuo prezzo non è trattabile sei emarginato.

Purtroppo, lo dico con immenso rammarico, devo constatare che pur vivendo nel terzo millennio, nell’era della tecnologia più avanzata, ebbene ci sono ancora delle realtà in cui un tuo diritto viene fatto passare come un favore, forse perché cosi quando poi arriva il periodo elettorale si mandano gli uscieri di turno a riscuotere, in termini di voti, e la gente non può dire di no, perche, è talmente assuefatta alla sottomissione del potente che ancora oggi non riesce esprimersi liberamente.

Mi chiedo e vi chiedo è mai possibile tutto questo? Purtroppo devo rispondere di si . Io vorrei rivolgermi soprattutto ai giovani, i quali ancora non sono stati contaminati dalle logiche contorte del potere, e dir loro che l’unico bene che ognuno di noi possiede è la libertà di pensiero, di azione di parola e anche di reazione, quindi, non lasciamoci abbindolare  dalle vane promesse elettorali ma cerchiamo di essere concreti, cerchiamo di esprimere le nostri opinioni liberamente senza la paura di qualche ritorsione, cosi potremo cominciare a costruire qualcosa di nuovo per il futuro e non essere venduti dall’alto come è successo alle ultime elezioni amministrative a Celle di Bulgheria.

Qualcuno potrebbe pensare che la mia è rabbia repressa, ma vi posso assicurare che cosi non è perché io considero la politica come mezzo per migliorare le condizioni di vita del cittadino e non come soppressione dei suoi diritti.

Vi chiedo uno scatto di orgoglio, perché, se cosi non sarà questo paesello al quale siamo tutti legati tra non molto sarà finito, perché in questo particolare periodo di crisi siamo tutti chiamati ad essere responsabili e a rimboccarci le maniche per dare un contributo reale.

Marietta Viceconte

E’ stato affisso nelle bacheche di Celle e di Poderia il manifesto di replica a firma del Capogruppo del “Ramoscello d’ulivo” al manifesto del Sindaco: “Ignoranza? Malafede? o Tutti e due?”

Tale manifesto è disponibile nella sezione “Manifesti/la Terna/l’opposizione – replica”

Avendo appreso la notizia pubblicata ieri in merito a minacce rivolte al Sacerdote amico Don Gianni Citro, volevo esprimere tutta la mia solidarietà, conoscendo bene il Suo operato che è rivolto soprattutto ad aiutare i giovani e chiunque versa in condizioni di disagio, in modo concreto e spendendosi in prima persona.