Cerca
Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico

La Biblioteca Comunale di Celle di Bulgheria organizza un concorso, “CIAK… SI LEGGE”, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, indetta dall’UNESCO per l’anno 2010. Nella sezione “dal Comune “ è possibile scaricare il bando.

2 Commenti a “Biblioteca Comunale”

  • Enzo says:

    Sono convinto che i migliori investimenti sono rappresentati dalla cultura e dai giovani. L’attuale amministrazione sembra voglia perseguire questa strada però sono un pò titubante. Tale titubanza deriva dal fatto che si sta ripetendo lo stesso copione di cinque anni fa. Anche cinque anni fa, infatti, il primo anno c’è stato un susseguirsi di iniziative, ci si è ricordati del nostro illustre compaesano, il Canonico De Luca, si è pensato al Forum dei Giovani e alla Biblioteca Comunale e via dicendo. Ma dopo cinque anni che è stato di tutto ciò?
    1) La casa del Canonico è divenuta la sede di un’onoranza funebre;
    2) Il forum ha avuto così tanto successo che è scomparso;
    3) La Biblioteca Comunale è così frequentata che si deve entrare con il numerino.
    I buoni propositi devono essere tramutati in fatti e gli unici dati di fatto che si possono registrare dopo cinque anni di amministrazione Cobucci sono uno spopolamento giovanile del paese e un congelamento del paese sotto tutti i punti di vista.

  • Un cellese says:

    Voglio prendere spunto da questa iniziativa per esprimere il senso di solitudine che celle mi da. E’ un paese destinato a finire se continuiamo di questo passo… Ormai i giovani arrivati a 18 anni sono costretti a fare la valigia e partire, l’economia non gira, la montagna è lasciata al proprio destino, si stanno perdendo persino le tradizioni tanto che alcuni anni fa per la festa padronale è stato fatto un concerto a pagamento. Ma vi rendete conto? Vi stanno togliendo tutto e voi state li a guardare. Tra poco tutti si inizieranno a lamentare contro l’amministrazione ma poi tra cinque anni il copione si ripeterà. Signori è la pubblica amministrazione al vostro servizio e non voi al servizio loro. Tutti quelli che vengono fatti passare per piaceri sono vostri diritti. Non fatevi prendere in giro. E’ vostro diritto votare liberamente, è vostro diritto protestare, è vostro diritto farvi le visite all’ospedale(la costituzione garantisce il diritto alla salute dei cittadini italiani e voi lo siete). Non fate lucrare le persone sulle vostre disgrazie xk loro, senza scrupoli, se ne approfittano… Aprite gli occhi. Riprendetevi ciò che è vostro e ricordate che nessuno fa nulla per nulla. Ripeto quelli che per voi sono piaceri non sono altro che diritti. I piaceri se li scambiano i potenti alle spalle dei cittadini… Non vivete di illusioni, piuttosto rimbocchiamoci le mani e diamo un pò di ossigeno a celle e poderia. Un’ultima cosa mi farebbe piacere che a questo mio commento ci sia un contraddittorio… Ps utilizzero un nomignolo e una mail inesistente xk voglio che su questi temi il confronto sia agguerrito e la mia persona voglio non condizioni nessuno. Buona sera. Un cellese

Lascia un Commento