Cerca
Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico

Sabato, 03/04/10

 Nella sala delle conferenze dell’hotel La Perla, è stata presentata la seconda edizione del libro del nostro concittadino Dott. Pasquale Carelli, a cui hanno partecipato in molti.

Sedevano al tavolo della Conferenza: il direttore Angelo Guzzo, il Prof. Giuseppe Vallone e il Prof. Francesco Guida.

L’incontro è stato piacevolmente allietato da momenti musicali e dalla lettura di alcune parti del libro e impreziosito dagli interessanti interventi dei presenti. In particolare, dal direttore Guzzo, sono state illustrate le origini anche culturali della cuccia e la versatilità e la freschezza della scrittura dell’opera. Interessante è stato, altresì, l’intervento del Prof. Vallone che si è soffermato sulla prosa dell’opera. Infine, è stata fatta un’approfondita analisi letteraria dal Prof. Guida che ben ha saputo cogliere la sensibilità dell’autore nel presentare i personaggi, la sua terra e le sue radici con un sapiente gioco di metriche ed emozioni. Una sapiente analogia ha messo a paragone il libro del Dott. Carelli con “…un virus che si propaga dalla prima all’ultima storia…” lasciando nel lettore il desiderio di arrivare alla fine.

 Presentazione del libro

Un Commento a “Presentazione del libro “La Cuccia” di Pasquale Carelli”

  • pitbull says:

    complimenti ed auguri al dott. carelli per il libro, complimenti al prof. guida, grandi esponenti della nostra comunità.
    scusatemi, ma vedendo quest’articolo mi è venuto da pensare a com’è strana la mente umana, una persona con il suo fare, il suo intelletto, porta il suo nome, il suo paese in giro per tutta la nazione, resta umile come è sempre stato,
    mentre altri, con il loro non saper fare niente, con la loro ignoranza e soltanto perché qualcun’altro per pubblicità politica gli ha fatto dire due fesserie e le ha messe su di un mezzo giornale, questi si veste di gran pavone.
    scusatemi e comunque di nuovo tanti complimenti.
    saluti pit

Lascia un Commento