Cerca
Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico

                                       A Sua Eccellenza

 il Sig.  Prefetto di Salerno

Dott.ssa Gerarda Maria Pantalone

P.zza G. Amendola

SALERNO

 

E p. c.

Al Sig. Sindaco del Comune di

Dott. Cristoforo Cobucci

CELLE DI BULGHERIA (SA)

 

 

OGGETTO. Inadempienze dell’Amministrazione nell’azione di bonifica della zona

denominata Jacolina nel Comune di Celle di Bulgheria (SA).

 

Il sottoscritto Carelli Angelo, nato a Celle di Bulgheria (SA) il 29/03/1973 ed ivi residente in Piazza Umberto I° n.10, inqualità di Consigliere Comunale, fa presente alla S. V. Ill.ma quanto segue:

 

  •  Vista la segnalazione presentata al Sig. Sindaco, con nota Prot.1672 del 28/03/2012, con la quale si comunicava che “nella zona immediatamente sottostante il campo sportivo Jacolina sono stati accumulati una consistente quantità di rifiuti di vario genere compresi vetri scheggiati e contenitori di olio; nella zona adiacente alla pista di atletica si notano molti pneumatici accumulati, utilizzati, probabilmente, quanto venne allestita la pista da cross”;
  • Vista la risposta del Sig. Sindaco, con nota Prot. 1815 del 05/04/2012, con la quale comunicava di “….aver disposto la rimozione dei rifiuti individuati in località Jacolina”;
  • Preso atto, in seguito a verifica effettuata, che l’area della località Jacolina era stata bonificata ma, in realtà era stata rimossa solo una parte dei rifiuti  mentre rimaneva pressocchè intatta la quantità di vetri rotti e/o scheggiati ivi accumulati.

Tanto premesso e considerato che l’area di cui trattasi ospita gli impianti sportivi, frequentati anche da ragazzi, risulta di tutta evidenza che la mancata rimozione dei  vetri rappresenta un serio e grave pericolo all’incolumità di chi frequenta l’area. Si richiede, pertanto, l’interessamento della S.V. Ill.ma affinchè diffidi il Sig. Sindaco a provvedere alla rimozione immediata dall’area della grande quantità di vetri accumulata.

 

Infine lo scrivente, coglie l’occasione per segnalare un’altra inadempienza: ovvero la mancata consegna di una lettera inviata dal Capogruppo del Ramoscello;

  • ho appreso, infatti, da altri Consiglieri, ma solo occasionalmente, che il Capogruppo del Ramoscello (Gruppo di minoranza a cui appartengo) ha inviato al Sindaco e a tutti i Consiglieri (di maggioranza e di minoranza) una lettera aperta, regolarmente protocollata. A tutt’oggi tale lettera non mi è stata ancora consegnata.
  • Accertata la veridicità di tale notizia ho chiesto chiarimenti al Capogruppo del Ramoscello il quale dopo aver chiarito che ha preferito inviare la lettera in modo istituzionale e non consegnarla direttamente e in modo informale, in quanto nella stessa venivano trattati argomenti politici locali di grande rilevanza, ha, poi, provveduto a fornirmi copia della missiva stessa, precisandomi anche che la stessa è stata depositata e regolarmente protocollata in data 24 aprile 2012.

 

Alla luce di quanto accaduto, lo scrivente Chiede alla S.V. Ill.ma di voler intervenire in modo che il Sig, Sindaco sia richiamato al rispetto dei propri Doveri Istituzionali.

Certo chela S.V.non mancherà di far sentirela Sua  autorevole voce istituzionale, è gradita l’occasione per porgere deferenti ossequi.

Celle di Bulgheria, lì 21 Maggio 2012

Firma

Angelo Carelli

Lascia un Commento