Cerca
Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico

Al Sig. Sindaco del Comune di

CELLE DI BULGHERIA (SA)

 

 

 

 

 

OGGETTO: Comunicazioni in merito ad atti del Comune- Richieste conseguenti .

 

 

I sottoscritti Guida Francesco e Carelli Angelo, Consiglieri comunali, nell’esprimere alla S.V. il compiacimento per l’azione  di modernizzazione concretizzata dal Comune attraverso l’informatizzazione di alcuni servizi ( nello specifico il riferimento è alla possibilità di accedere per via telematica a vari atti amministrativi), non possono, tuttavia, esimersi dal rappresentarLe la presenza di alcune anomalie riscontrate.

Premesso che la comunicazione dell’avvenuta pubblicazione degli atti avviene con regolarità attraverso la comunicazione al Capogruppo con posta elettronica certificata, gli scriventi segnalano, invece, di aver riscontrato le anomalie sottoriportate nei seguenti Atti pubblicati:

  1. La determina N. 9 dell’Uff. Protocollo, pubblicata in data 24/01/2012 e avente ad oggetto: Liquidazione Tributo provinciale TARSU – anno 2009, non presenta alcun documento allegato;
  2. le ultime delibere relative al 2011 e tutte le delibere della Giunta esecutiva relative all’anno 2012, e precisamente: nn. 1 e2 del 10/01, n. 5 del 31/01, n.  6 del 21/02,  nn. 7 e 8 del 28/02, sono state pubblicate senza riportare presenti e assenti, senza indicare se il Segretario, con funzione di verbalizzante, partecipa alla riunione garantendo la regolarità dell’atto stesso e non riportando neanche chi assumela Presidenzadella riunione; senza riportare la constatazione che il numero dei partecipanti rende legale la riunione e non citando la mancanza di situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi tra i partecipanti alla riunione. Ovviamente,  come si potrà facilmente intuire, il dispositivo così pubblicato ha un carattere solo informativo perché non conforme all’originale .

In considerazione di quanto premesso, e considerando che l’albo on line è di libero accesso a tutti i cittadini i quali devono poter visionare non degli estratti ma degli atti conformi all’originale, i sottoscritti Consiglieri

Chiedono

Alla S. V. quanto segue:

  • in merito al punto 1 di ripubblicare la delibera di cui trattasi opportunamente integrata con i necessari documenti;
  • in ,merito al punto 2, di ripubblicare tutte le delibere di giunta di cui trattasi riproducendo uno schema di verbale  rispondente a tutti i requisiti richiesti dalla normativa, in modo che le stesse possano avere effettivamente valore di notifica per il Capogruppo, come previsto dall’art 125 del TUEL e dall’art. 25, comma 1 del  regolamento del Consiglio comunale.

 

 

Nella Certezza chela S.V.considerata la delicatezza dell’argomento, non mancherà di riservare alla presente la giusta attenzione intervenendo con la tempestività che la situazione richiede, nel ringraziarla  per la consueta disponibilità e restando in attesa di comunicazioni  è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Celle di Bulgheria, lì 11/03/2012

Firmato

Angelo Carelli

Francesco Guida

Lascia un Commento